SPORT: calcio amatori Sori – AF calcio 1-2

Doveva essere la partita del riscatto per il Sori, ritornare a giocare sul proprio campo dopo due turni fuori (e due sconfitte) e dopo che la posizione di classifica comincia ad essere traballante.

 

 

Invece siamo qui a commentarne l’ennesima sconfitta.

E’ stata comunque una partita accesa e vibrante, senza mai un attimo di tregua, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con attimi anche di accanimento sportivo, che hanno riscaldato un po’ gli animi delle due panchine, con i rispettivi mister ad affrontarsi ripetutamente a muso duro.

E’ l’AF Calcio che parte a spron battuto con un Sori che ribatte i colpi. Dopo soli 5 minuti Geroldi mette in mezzo una palla tesa dal fondo senza che vi sia nessuno dei propri compagni pronto a ribattere a rete.

 

Brividi per il Sori.

 

Mucaria un minuto dopo su punizione dal limite calcia di poco alto.

 

Nuovo campanello di allarme per il Sori che poco dopo capitola: Trawalli fa tutto da solo, dribla tre giocatori come birilli, e dal limite dell’aria fa partire un tiro teso che si insacca nell’angolino basso di Oliveri. 0 a 1 e partita subito in salita per il Sori.

 

La reazione non si fa attendere: Scandiani tira ma debole e centrale.

 

Poi un pregevole scambio Vanola-Laudisi porta quest’ultimo a tu per tu con il portiere avversario che riesce a deviare in angolo con le punta delle dita una palla indirizzata a rete.

 

Nell’occasione il portiere si infortuna alla spalla dopo la parata eccezionale in iperestensione.

 

L’AF Calcio replica con un bel tiro di Cevasco ben parato da Oliveri.

 

In rapida successione Guelfo mette in mezzo una palla che, come per gli avversari prima, attraversa tutto lo specchio della porta senza che ci sia nessuno pronto a toccare a rete.

 

Sulla ribattuta, il Sori ruba palla a centrocampo e su azione dal fondo e susseguente tiro di Laudisi ribattuto, è Capurro, pronto a calciare, a prendere il palo a porta vuota! Sori sfortunato.

 

L’AF Calcio con il solito Cavasco, suo centravanti, riesce ad arrivare a tu per tu con Oliveri che compie un miracolo.

 

Prima della fine del primo tempo è Laudisi a rendersi pericoloso, anche se visibilmente ostacolato, con un tiro di poco a lato.

 

La ripresa vede nuovamente l’AF Calcio pericoloso di nuovo con Trawalli che si fa deviare il tiro da Oliveri.

 

Sul susseguente calcio d’angolo Pastorino dell’AF Calcio insacca con un tanto potente quanto preciso colpo testa piazzando la palla all’incrocio dei pali. 2 a 0 e sono passati solo 5 minuti dalla ripresa.

 

C’è da dire che il Sori accusa sempre i minuti iniziali.

 

La partita si accende.

 

Forse la suqadra di casa non sente più il peso del risultato e tende a spingersi costantemente avanti costringendo gli avversari a difendersi. 

 

Acquista metri su metri in mezzo al campo e porta prima Guelfo e poi Laudisi a tiri che il portiere devia.

 

L’AF Calcio va anche in rete ma l’azione del gioco era stata precedentemente fermata per un palese fuorigioco di Cevasco.

 

Quest’ultimo ci prova ancora prima di essere sostituito con un bel tiro deviato in angolo da Oliveri.

 

Ma è Vanola con una azione personale a confezionare la palla del 2 a 1 con un bel dribling al limite ed un tiro a pallonetto che si insacca alle spalle del portiere.

 

Gli ultimi 10 minuti sono un assalto al fortino del Sori che però non riesce a concretizzare le numerose conclusioni.

 

La partita finisce con la giusta esultanza degli ospiti, che con questo risultato si riprendono il secondo posto in classifica.

 

Il Sori ora è in piena zona retrocessione.

 

Mister Pellegatta non rilascia dichiarazioni ma è giustamente scuro in volto.

 

Si deve ammettere che la grinta in campo non sia mancata e che anche la prestazione fisica stavolta sia stata all’altezza.

 

E’ mancato un pizzico di fortuna al momento giusto.

 

Ma il risultato finale è quello che pesa.

 

Vedremo se venerdì sera primo dicembre sempre al San Rocco di Recco il Sori saprà reagire a questa sequenza di partite negative sul piano dei punti persi.

 

Il gioco di squadra c’è, ed al momento, è l’unico motivo di consolazione ed è quello che fa ben sperare.

 

Pagelle

 

Sori:

Oliveri 7, Badaracco 7 (Cadoni s.v.), Benvenuto M 7½ , Scotto 6, Capurro 6 (Tanfani 6), Di Stasi 6, Scandiani 6 (Bellini 6), Guelfo 6 ½, Olcese 6 (Descalzo sv), Vanola 7, Laudisi 7 All. Pellegatta 7

 

AF Calcio:

Gabutto 7, Picasso 6, Marini 6, Cesano 6 ½, Mucaria 6 (Evangelista 6), Pastorino 7, Brockhaus 6 ½, Tognini 6 (Bouhaled 6½ ), Trawalli 7 ½, Geroldi 7 ½ (Vassallo sv), Cevasco 7 ½ (Raileanu 6)

 

Andyma

continua a seguirci con un mi piace
0

Lascia un commento

aiutaci condividendo con i tuo amici le news più fashion

Facebook
Twitter
LINKEDIN
Google+
http://www.lookonfashion.com/sport-calcio-amatori-sori-af-calcio-1-2">
RSS
Follow by Email