venerdì 6 ottobre alle ore 21 al Teatro Sociale di Camogli il musical “Non solo brillantina”

Torna in scena venerdì 6 ottobre alle ore 21 al Teatro Sociale di Camogli il musical “Non solo brillantina”, vincitore del “Festival internazionale della creatività” che si è tenuto a Sanremo dal 3 al 6 maggio.

Lo spettacolo racconta la storia d’amore di due giovani, storia che si intreccia con gli scontri tra i rappresentanti dei 7 quartieri di Recco e in particolare tra i ragazzi del quartiere Ponte e quelli del quartiere Spiaggia.

I ragazzi si abbandonano a sfide, a confronti, a battute divertenti in genovese accompagnati da una serie di canzoni e balli avvincenti in alternanza tra le musiche di Grease e quelle attuali.

Fanno da sfondo il “Baretto di Ivo” meta di incontro tra i ragazzi, la storica piscina di  Punta Sant’Anna” teatro di una bizzarra partita tra le squadre di pallanuoto Pro Recco e Rari Nantes Camogli e la scuola di Recco che diventa sala da ballo della festa di fine anno.

Il progetto, nato dal desiderio di avvicinare gli alunni al mondo che li circonda e in particolare al dialetto genovese in modo divertente e coinvolgente è riuscito a essere anche uno strumento educativo che ha messo al centro del processo formativo lo studente nella sua unicità valorizzandolo dal punto di vista emotivo e creativo.

Gli alunni hanno potuto incominciare a prendere coscienza del proprio mondo interiore e del rapporto con il proprio corpo sulla scena, imparando ad esercitare un controllo sulle proprie emozioni, superando difficoltà ed insicurezze e potenziando le capacità creative.

continua a seguirci con un mi piace
0

Lascia un commento

aiutaci condividendo con i tuo amici le news più fashion

Facebook
Twitter
LINKEDIN
Google+
http://www.lookonfashion.com/venerdi-6-ottobre-alle-ore-21-al-teatro-sociale-camogli-musical-non-solo-brillantina">
RSS
Follow by Email